martedì 29 marzo 2016

Ben-Hur, arriva nelle sale il remake del celebre colossal del 1959 (TRAILER)


Dopo più di mezzo secolo torna nelle sale cinematografiche Ben-Hur, l'epico colossal che nel 1959 durante la 32esima edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar si aggiudicò la bellezza di 11 statuette, un record che dopo 57 anni resiste ancora anche se in ex-aequo con altri due film capolavoro, ovvero Titanic (1997) e Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re (2003)

Ben-Hur è il quinto adattamento cinematografico del famosissimo romanzo storico scritto da Lew Wallace nel 1880, arriva al cinema con una trasposizione cinematografica tutta nuova, completamente girata nella nostra cara terra, precisamente a Roma e a Matera, che promette un mix esplosivo tra storia, effetti speciali e un cast sensazionale. 

BEN-HUR è una Produzione Paramount Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures. Il film diretto dal regista kazako Timur Bekmambetov ( già regista di Wanted e de La leggenda  dei cacciatori di vampiri) racconta l'epica vicenda di Giuda Ben-Hur (interpretato da Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza. 


Morgan Freeman interpreta Ilderim, che diventa allenatore e mentore di Ben-Hur, con Rodrigo Santoro nei panni di Gesù Cristo. La storia è stata adattata seguendo da vicino il romanzo che racconta la storia di Gesù in parallelo con la storia principale, elemento che non era stato incluso nel classico originale. 
Naturalmente siamo tutti curiosi di vedere come il regista Timur Bekmambetov ha riproposto la leggendaria sequenza delle corse delle bighe vista nell'originale del 1959, una delle sequenza d'azione più spettacolari della storia del cinema. Jack Huston ha rivelato che ha trascorso due mesi e mezzo a provare questa sequenza e durante le riprese in Italia ad un certo punto ognuno di loro aveva 32 cavalli in azione allo stesso tempo. 
Il cast di supporto include anche Sofia Black-D'Elia, Ayelet Zurer, Moises Arias e Pilou Asbæk.

Il film uscirà nelle sale di tutti i cinema, proprio quest'estate, esattamente l'11 Agosto 2016, vi invito a non perdere questo sensazionale ed epico remake, che sembra avere tutte le carte in regola per eguagliare i record della precedente pellicola. In attesa che arrivi questo lontano 11 agosto 2016 vi invito a godervi il trailer in anteprima, ricco di immagini sensazionali che già ci fanno assaporare quello che sarà un capolavoro.


Inoltre vi invito a condividerlo e a seguire tutti gli aggiornamenti, le news, le chicche, gli errori durante le riprese, il backstage e tutto quello che c'è da sapere su Ben-Hur direttamente sulla pagina Facebook ufficiale semplicemente cliccando QUI .

Infine se tutto questo non vi basta e volete sapere tutto su questo film, tutto quello che magari ne pensa la gente vi invito ad inserire sui vari social network l'hashtag #BenHurIT per raggiungere anche quelli che sono i pensieri della gente a proposito di questo film.

Spero che l'articolo vi sia piaciuto, vi lascio una chicca in anteprima: la locandina del film! ;)

Buzzoole


Nessun commento:

Posta un commento